Come Pulire la Centrifuga con Rimedi Naturali

In questa guida proponiamo alcuni rimedi naturali per pulire la centrifuga.

La centrifuga è un elettrodomestico molto utile, con il quale è possibile sfruttare le proprietà di frutta e verdura. Per dettagli sul funzionamento è possibile fare riferimento a questo sito, oggi vediamo invece come fare la pulizia con prodotti naturali.

Centrifuga igienizzata con l’aceto
Cosa vi occorre
un bicchiere di aceto di vino bianco
Procedimento
Il bicchiere dei vostri elettrodomestici spesso lascia cattivo odore. La colpa è dei germi che si annidano nei punti difficili e delle muffe, se non l’avete pulito bene e asciugato all’aria.
Per non ferirsi inavvertitamente con le lame, ma avere tutto sempre pulito e pronto all’uso, togliete il bicchiere dal corpo della macchina e riempitelo con uno di aceto di vino bianco. Lasciate riposare una ventina di minuti, poi sciacquate e asciugate all’aria. Odoracci di muffa e residui svaniranno, lasciando igienizzato l’utilissimo elettrodomestico. Fate quest’operazione ogni volta che pulite la vostra centrifuga oppure l’estrattore e il frullatore.

Centrifuga perfetta con i gusci d’uovo
Occorrente
6 gusci d’uovo
Procedimento
Questo rimedio è davvero antispreco ed efficace, ma comporta un’operazione obbligatoria preliminare: fare una bella frittata generosa e conservare i gusci delle uova.
Dopo aver gustato la vostra frittata, lavate sommariamente i gusci delle uova che avete tenuto da parte, vi serviranno per rimuovere lo sporco nel frullatore, soprattutto quello difficile da eliminare come i residui di cibo alla base delle lame. Ora riempite il bicchiere con i gusci d’uovo e accendete il frullatore, l’azione abrasiva del guscio d’uovo porterà via lo sporco più difficile. Successivamente svuotate il bicchiere dalla polvere di guscio d’uovo che si sarà portata via tutto lo sporco, lavatelo e asciugatelo accuratamente. Non è finita qui, il riciclo continua: usate i gusci d’uovo tritati per fertilizzare le vostre piante da balcone.

Pulire la centrifuga è quindi semplice.

Come Pulire la Centrifuga con Rimedi Naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su