Come Realizzare dei Vasi di Terracotta a Forma di Orso

Da semplici vasi di terracotta colorati e un po’ di cartoncino leggero prendono forma i due simpatici orsetti, molto gradevoli da vedere, utilissimi come complemento d’arredo e davvero molto originali. Questi orsetti non vedono l’ora di essere posizionati nella stanzetta dei vostri bimbi.

Vediamo come realizzarli, dipingete il vaso di terracotta in bianco, orsetto polare o in bruno medio, orsetto bruno. Riportate la testa, le braccia e i piedi da un foglio con la loro immagine che avrete precedentemente reperito nel web, sotto la voce immagini, e riportateli sulla carta trasparente e poi sul cartoncino del colore corrispondete e ritagliateli.

Colorate ora il muso, la parte interna della mani e dei piedi. Disegnate il naso, la bocca e gli occhi con il pennarello a punta fine nero. Aggiungete ora, un punto di luce in carne sul naso. Colorate i pomelli con il pastello arancione. Scalfite la linguetta d’unione lungo la linea tratteggiata e piegatela. Incollate la parte tonda sull’apertura del vaso.

Ora,incollate la testa, leggermente in diagonale sull’estremità superiore della linguetta in modo che copra mm 2 del vaso. Scalfite a questo punto le braccia, piegatele con cura e incollate anch’esse al vaso. Infine non vi resta che incollare i piedi. A questo punto la vostra realizzazione è pronta, e non solo sarà utile ma anche molto gradevole.

Come Realizzare dei Vasi di Terracotta a Forma di Orso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su