Come Scegliere un Apriscatole Manuale

Manuale o elettrico, l’apriscatole è tra gli utensili da cucina più utili. La sua particolare struttura, provvista di lama sottile, permette di aprire le lattine prive di un’apertura a strappo. Leggi la recensione per conoscere marchi, prezzi e offerte dei migliori apriscatole manuali.

Due sono le tipologie principali di apriscatole manuale, presenti sul mercato con diverse forme, materiali, colori e costi. Un primo modello è quello tradizionale composto di un’impugnatura (nella maggior parte dei casi in legno), una lama ricurva sovrastata da blocca scatola.

L’altro modello ha una impugnatura ondulata e una ruota che, tramite apposita manopola, incide la latta. Quest’ultimo è senza dubbio il tipo di apriscatole più sicuro perché non entra in contatto con gli alimenti e non lascia bordi taglienti. Tuttavia il primo modello è adatto per quelle persone che non riescono ad adattarsi alle nuove forme.

Impugnatura ergonomica e antiscivolo e struttura in acciaio inox sono gli elementi essenziali che rendono un apriscatole di qualità.

SCARONI YOUNG
Modello con struttura in acciaio e manici in plastica, sicuro e maneggevole. Apre qualsiasi tipo di barattolo velocemente e facilmente. E’ disponibile in diversi colori: bianco, rosso e nero.

ZYLISS LOCK AND LIFT 46091
Questo apriscatole ha una struttura ergonomica con maniglie sagomate antiscivolo per facilitare l’operazione. Apre qualsiasi tipo di coperchio senza alcuno sforzo, senza lasciare bordi taglienti e senza toccare gli alimenti. La presenza di un magnete permette di mantenere il coperchio dopo l’apertura.

ROSLE 12757
Ha una struttura completamente in metallo, in acciaio inox, di tipo ergonomico. Impiega pochissimo tempo per aprire la scatola, senza lasciare spigoli taglienti e macchie. Non entra mai a contatto con gli alimenti e il coperchio una volta aperto può essere richiuso.

KUHN RIKON AUTO SAFETY
Dal design moderno questo apriscatole è facile e pratico da adoperare. Con la sua forma ergonomica, si attacca facilmente al coperchio riuscendo ad aprirlo senza lasciare bordi taglienti e spigoli e senza toccare gli alimenti. È disponibile in diversi colori.

Come Scegliere un Apriscatole Manuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su