Come Disegnare con la Farina

Che fai se sei costretto a stare in casa con dei bambini piccoli? Dopo un po’ i giochi annoiano e la tv stanca e poi in tv c’è sempre la stessa cosa, e allora ti devi inventare qualcosa da fare, delle attività, qualcosa di divertente, di creativo: delle attività creative per bambini.

L’attività creativa di oggi è un bel disegno, un disegno con la farina gialla e la colla vinilica, così poi lo possiamo regalare a papà quando torna dal lavoro o lo appendiamo nella cameretta per poterlo guardare sempre!
Divertimento assicurato e risultato garantito, inoltre c’è una buona dose di stimolazione sensoriale (tatto, vista, gusto…i piccini assaggeranno di sicuro :D).

Occorrente
-un foglio di carta bello grande
-un po’ di farina gialla
-un contenitore per la farina
-un tubetto di colla vinilica
-dei tubetti di glitter
-aspirapolvere

Procedimento
Prendete un foglio di carta bello grande e iniziate a fare il contorno del disegno che volete realizzare. I bambini più grattacieli lo possono fare anche da soli (meglio che il tubetto di vinilica sia bello pieno, altrimenti diventa faticoso fare il disegno dovendo agire anche con forza sul tubetto per far uscire la colla).

Cospargete di farina il disegno fatto con la colla vinilica, quindi rovesciate il foglio per togliere l’eccesso di farina e il gioco è fatto! Il capolavoro è pronto!

Se volete abbellire il vostro già splendido disegno, potete decorarlo con del glitter a piacere, quindi lasciate asciugare il tutto per un paio d’ore!

Mettete il disegno in una bella cornice a giorno o costruitene una di cartone (prossimamente vi indicherò come farne una abbastanza velocemente) farà un figurone!

Come Disegnare con la Farina
Torna su