Cosa Bisogna Controllare Prima di Comprare un Monopattino Elettrico Usato

I monopattini elettrici sono un ottimo diversivo ai tradizionali mezzi di trasporto infatti danno la possibilità di muoversi con scioltezza all’interno delle nostre città risparmiando in maniera divertente. Il costo di un monopattino elettrico può essere molto elevato soprattutto se si fa riferimento a modelli per strada ed è per questo che molti preferiscono rivolgersi verso l’acquisto di un monopattino elettrico usato.

Quando si decide di procedere all’acquisto di un monopattino usato occorre tenere presente alcune caratteristiche che il nostro gioiellino deve possedere. Innanzitutto, come tutti gli acquisti di merce usata occorre valutare l’affidabilità del venditore, se si acquista su ebay ad esempio è importante dare un’occhiata ai feedback dello stesso per verificare che sia affidabile, se ha già venduto oggetti simili, se è veloce nelle spedizioni e il suo punteggio di qualità.

Vediamo quali caratteristiche occorre considerare nell’acquisto di un monopattino elettrico usato.
Per iniziare, occorre verificare che sia omologato e rispetti tutti i vincoli di sicurezza imposti dalle leggi vigenti e che sia un oggetto di qualità. Successivamente si potrà focalizzare l’attenzione sui dettagli tecnici come la velocità massima, l’autonomia delle batterie (ossia quanto tempo possiamo utilizzarlo prima che ci lasci a piedi), il tipo di motore (solitamente i monopattini elettrici hanno un motore con trasmissione a catena) e di che tipo di accelerata è dotato, ovvero a manopola o a pedale. Personalmente preferisco l’accelerata con manopola in quanto i ricorda molto il mio vecchio motorino, ma queste sono mere considerazioni personali. Per dettagli è possibile leggere questa guida sul monopattino elettrico di Roberto Poggi.

A questo punto ci si potrebbe chiedere se conviene puntare sull’ usato.
Ecco una domanda da un milione di dollari, la risposta è “dipende”. La decisione di propendere per un monopattino elettrico usato può essere dettata da due fattori principali, il prezzo e l’uso che se ne intende fare. Cominciamo da quest’ultimo aspetto, ovvero l’uso che faremo del nostro monopattino elettrico. Se vogliamo soltanto utilizzarlo per divertimento nei giorni in cui si è liberi dal lavoro o per scorrazzare dentro casa allora la scelta di un mezzo usato potrebbe essere convincente.

Cosa Bisogna Controllare Prima di Comprare un Monopattino Elettrico Usato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su