Come Pulire il Computer

Avete il computer pieno di polvere? Avete provato di tutto ma rimane sempre lì? Avete addirittura i tasti ingialliti? E’ ora di imparare a pulire in maniera corretta ed efficace il vostro PC! Seguite nei dettagli questa guida ed il vostro pc tornerà come nuovo!

Per prima cosa, per evitare di fare danni, vi raccomando di spegnere il vostro pc e di staccare tutte le spine collegate ad esso.

Per pulire il vostro computer avete bisogno principalmente di un detergente spray per le lenti degli occhiali reperibile a basso costo in qualsiasi centro commerciale od ottico.

Per pulire lo schermo, spruzzate lo spray su un panno pulito (l’ideale sarebbe in microfibra) e passatelo delicatamente sullo schermo del vostro pc. Attenzione, lo schermo del pc è in LCD, quindi in materiale plastico ed è altamente sconsigliato utilizzare prodotti trovati in casa per pulire i vetri.
Prendete un cotton fioc e dopo aver vaporizzato lo spray su di esso passatelo sulla cornice dello schermo del pc, insistendo sugli angoli.

Per pulire la tastiera usate lo stesso panno inumidito con il detergente passandolo sui tasti e intorno alla tastiera. Fate attenzione a non bagnare troppo il panno poichè potreste sgocciolare tra i tasti della tastiera ed andare ad intaccare eventuali circuiti. Successivamente prendete un cotton fioc e passatelo in mezzo ai tasti.

Per togliere la polvere dall’alimentatore, il metodo migliore consiste nell’utilizzare le apposite bombolette. In alternativa, la stessa operazione può essere fatta con un normale aspirabriciole.

Fate questo lavoro almeno una volta al mese ed il vostro computer durare di più.

Come Pulire il Computer
Torna su